Chi sono

32668993_10213223443833293_840281300303609856_n.jpg

Il calcio...

Mi piace gestire persone, mi piace organizzare attività, mi piace sviluppare progetti ed ottenere obiettivi e… mi piace il calcio.

Cosa di meglio che fare l’allenatore?

Quando avevo 14 anni allenavo i bambini piccoli e poi correvo a fare i miei allenamenti…e da quel momento non ho più smesso (di allenare…di giocare purtroppo sì…).

Prima sono diventato Istruttore Coni dei centri di avviamento allo sport, poi istruttore giovani calciatori FIGC, infine allenatore di calcio UEFA A ed ora mi occupo di calcio femminile.

...la tattica...

Sono affascinato dalla tattica e mi piace curare tutti i dettagli.

E’ da un po’ di anni ormai che utilizzo la video match analysis per migliorare la qualità delle mie squadre.

Ho conseguito la certificazione di Performance & Match Analyst PRO dell’AIAPC e mi piace unire le competenze matematiche al gioco più bello del mondo perché i numeri non possono sostituire le idee di un allenatore ma possono aiutarlo a scegliere.

chisono3.png
chisono1.png

...l'informatica

Dopo la laurea in informatica ho cominciato un percorso aziendale, prima in Banca e poi nella web agency i-Side (ora Akinda) dove ho ricoperto il ruolo di responsabile IT.


In seguito ho deciso di intraprendere la carriera da freelance portando come me il bagaglio di competenze acquisite in azienda ma potendo offrire ai miei clienti la flessibilità di un consulente esterno.

 

Attualmente sono anche docente di informatica nelle scuole superiori di secondo grado.

... e la pizza!

E poi? E poi mi piace fare la pizza.

Credo che ci sia della progettualità anche in questo: si preparano gli ingredienti, si accende il forno in anticipo, si stende la pasta e la si fa lievitare, si fa in modo che tutto sia pronto nel momento in cui i tuoi ospiti si siedono a tavola.

 

Un progetto molto interessante da gestire.

pizza2.jpeg